News

Un’intensa OM non basta a portare a casa il referto rosa.

Campionato Under 14 silver – Girone C

 

Sabato 27 ottobre 2018 – Palestra Ferraris – Modena

SBM Basketball – Officina del Movimento 64 – 52

 

Una buona prestazione non basta ai ragazzi bianco verdi che giocano la partita con problemi di falli.

Officina del Movimento
Brugnoli, Calzolari, Colangeli, Dolci, Errani, Genevini, La Duca, Morotti, Natilli, Samoggia. All. Ansaloni

 

Inizia il nuovo campionato con l’auspicio che i nostri ragazzi che l’anno scorso hanno pagato uno scotto di gap fisico, riescano a portare a casa qualche referto rosa in più. Pronti via e i bianco verdi provano subito a scappare trascinati da una grande intensità difensiva e da tanti contropiedi. L’Officina piazza un parziale di 7 a 0 che costringe il coach avversario a chiamare minuto. I modenesi ci ragionano su e rientrano in campo con un po’ più di intensità, anche se il gioco nel bene e nel male continuano a condurlo sempre i bolognesi. Il quarto si chiude sul 16 a 13 per gli ospiti che non riescono a capitalizzare il tanto gioco prodotto.

Il secondo quarto si apre con tanti falli per l’Officina che costringe molti giocatori a sedere in panchina gravati di 3 o 4 falli. La partita si gioca così sul filo con i bianco verdi che chiudono la frazione avanti di una sola lunghezza (30 a 29).

Il secondo tempo si apre con una spallata di SBM che si concretizza in un parziale di 10 a 0 e che costringe coach Ansaloni a chiamare minuto. I ragazzi dell’OM rivedono i fantasmi del passato che li vedeva nel secondo tempo affondare alle prime difficoltà. Ma questa volta, grazie all’ottimo lavoro di inizio stagione i bianco verdi reagiscono e giocano a viso aperto senza timori fermando l’emorragia e rimanendo in scia agli avversari (44 a 38).

L’ultimo quarto si apre con un altro tentativo di allungo dei modenesi che si portano sul +11 e con un’emergenza falli in casa bianco verde (La Duca, Samoggia e Genevini con 4 falli). Ma l’Officina di quest’anno non si arrende, mai e mette in campo tanto tanto agonismo. Trascinati in difesa da Colangeli e Calzolari e in attacco da un Super Morotti i bianco verdi si riportano fino al – 4 a 4 minuti dal termine. Purtroppo, nel finale i modenesi sono più freschi e precisi mentre gli ottimi tiri che si costruiscono i ragazzi bianco verdi in attacco non entrano.

Grandi segnali di crescita per il gruppo che ha fatto una buona partita nonostante le difficoltà che sono arrivate durante la partita. Prossima partita martedì 6 novembre con Sassuolo al Pala Cervellati ripartendo dai 40’ di intensità messi in campo oggi.

Calendario Under 14 Regionale

Bar-Osteria Terzo Tempo

Ricordiamo a tutti i nostri tesserati che il Bar - Osteria il Terzo Tempo a Crespellano è un nostro partner commerciale. L'Osteria di Bedini Claudio sostiene il nostro progetto e la nostra idea di sport, che deve promuovere i valori di onestà, lealtà, rispetto ed impegno. Il Terzo tempo in via verdi 93 a Crespellano di Valsamoggia (BO) - 051 964241, propone colazioni, aperiti, pranzi e cene. L'osteria situata presso il centro sportivo organizza anche eventi e serate di musica e tornei.

Gelateria 500

Ricordiamo a tutti i nostri tifosi che il nostro partner commerciale, la Gelateria 500 in Via s. Apollinare 368/b/c – 051-6704907 a Castelletto di Serravalle (BO), propone una grande varietà di gusti di gelati e torte di tutti i tipi per poter festeggiare al meglio i vostri eventi. La gelateria con ampio parcheggio offre anche la possibilità di un gustoso pranzo veloce nella pausa lavoro o degli ottimi cocktail durante gli aperitivi. Inoltre nelle serate estive la gelateria nell’ampio spazio esterno organizza serate di spettacoli ed eventi.

2° Torneo Città di Crespellanno

È terminato il 2 torneo "Città di Crespellano" con la vittoria meritata di PSA Modena sulla Leonardi Lamberto Srl Castelfranco Basket, terza classificata Vis Persiceto Basket e quarta Officina del Movimento. Complimenti alla squadra vincitrice e alle squadre partecipanti per l'impegno e la correttezza mostrati in campo. Auguriamo a tutte le squadre e ai loro coach di fare una stagione di bei risultati e di grandi miglioramenti. Si ringrazia l'amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Daniele Ruscigno e la Polisportiva Crespellano nella persona del grande e infaticabile Claudio Bondioli. Ringraziamo ancora l'Osteria il Terzo Tempo e il Caffè - Gelateria 500 per il sostegno.
Grazie a tutti e buon basket!

2° Torneo Città di Crespellano

Popolo Bianco Verde, sabato 15 settembre 2018 al Pala Cervellati di Calcara dalle ore 9,30 prenderà il via il "2° Torneo città di Crespellano - categoria Under 14". Il torneo vede scendere in campo Officina del Movimento, Leonardo Lamberti Srl Castelfranco Basket, PSA Modena e Vis Basket Persiceto.
Nel programma la prima semifinale con palla due ore 9,30 vedrà scendere in campo Officina del Movimento e Psa Modena e a seguire la seconda semifinale tra Leonardo Lamberti Srl castelfranco Basket e Vis Basket Persiceto.
Nel pomeriggio dalle ore 15,00 la finale 3 e 4 posto e alle 16,30 la finale 1 e 2 posto.
Vi aspettiamo numerosi!
Buon basket a tutti

Corsi di Minibasket 2018-2019

Corsi di Basket 2018-2019

Orari di allenamento dal 3 al 16 settembre 2018

A BREVE GLI ORARI DEI CORSI