News

DOMENICA 17 SETTEMBRE - I TORNEO DI BASKET CITTA' DI CRESPELLANO

Sabato 16 - Domenica 17 SAVE THE DATE

OPEN DAY SABATO 16 SETTEMBRE 2017 - ORE 16,30

I nostri corsi di BASKET 2017-2018

I nostri corsi MINIBASKET 2017-2018

Al via l'avventura dell'Under 13

É finalmente arrivato il grande giorno del ritrovo ufficiale della squadra U13. Dal 2010 ad oggi di strada ne è stata fatta ed oggi un altro tassello va al suo posto, infatti l’Under 13 rappresenta per l’Officina l’inizio dell’attività giovanile di Basket.

Siamo tutti orgogliosi dei nostri ragazzi! Avanti tutta e in bocca al lupo ai nostri giocatori!

Buon basket a tutti!

Al via dal 21 settembre i corsi a Cavazzona

Vi aspettiamo tutti in palestra a Cavazzona

 

per iniziare i nuovi corsi di motoria e minibasket

 

per i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni!

Da martedì iniziano i corsi di minibasket a Crespellano e Calcara!

 

Siete pronti per iniziare la nuova stagione con noi!

 

Ecco gli orari di minibasket a Crespellano e Calcara!

 

Vi aspettiamo numerosi!

Lasciateli giocare - peter Gray

Uno spunto sull'educazione dei bambini....

Negli anni cinquanta,quando ero bambino, io e i miei amici ricevevamo due tipi di educazione: quella della scuola (meno impegnativa di oggi) e quella che deinisco l’educazione dei cacciatori-raccoglitori. Quasi ogni giorno, dopo la scuola...

continua su...

http://www.scienzaevita.org/rassegne/13ae65f14a34079ae0580183260304fc.pdf

Fai un regalo di Natale - Il basket per tutti

Per Natale non sai cosa regalare ad un appassionato di Basket che vuole conoscere meglio questo fantastico sport. Oppure devi fare un regalo ad un amico allenatore, studente di scienze motorie o professore di educazione!

E' uscito “Il basket per tutti”. Il manuale rivolto a tutti gli studenti universitari di Scienze Motorie e a chiunque voglia insegnare la pallacanestro in corsi per principianti. Nel libro gli autori partendo, dalle 3 semplici regole fondamentali del gioco inventato nel 1891 da James Naismith, approfondiranno assieme ai lettori tutti gli aspetti che caratterizzano e contraddistinguono questo sport da tutte le altre discipline. Nella lettura si troveranno così oltre agli aspetti tecnici e tattici del gioco anche considerazioni sul modello prestativo della pallacanestro, sulla metodologia di insegnamento e sulle tecniche di allenamento. Il tutto completato dalla ipotetica progressione di 8 piani di allenamento per seguire le indicazioni della parte teorica.

Si potrà così riscoprire il basket per come è: uno sport veloce e intenso dal punto di vista più mentale che fisico e che richiede ad ogni giocatore prima di comprendere il gioco e poi di eseguire la tecnica per superare il problema.

 

Per l'acquisto o per avere maggiori informazioni potete andare al link http://www.medimond.com/proceedings/edl.htm