News

2° Torneo Città di Crespellano

Popolo Bianco Verde, sabato 15 settembre 2018 al Pala Cervellati di Calcara dalle ore 9,30 prenderà il via il "2° Torneo città di Crespellano - categoria Under 14". Il torneo vede scendere in campo Officina del Movimento, Leonardo Lamberti Srl Castelfranco Basket, PSA Modena e Vis Basket Persiceto.
Nel programma la prima semifinale con palla due ore 9,30 vedrà scendere in campo Officina del Movimento e Psa Modena e a seguire la seconda semifinale tra Leonardo Lamberti Srl castelfranco Basket e Vis Basket Persiceto.
Nel pomeriggio dalle ore 15,00 la finale 3 e 4 posto e alle 16,30 la finale 1 e 2 posto.
Vi aspettiamo numerosi!
Buon basket a tutti

Corsi di Minibasket 2018-2019

Corsi di Basket 2018-2019

Orari di allenamento dal 3 al 16 settembre 2018

A BREVE GLI ORARI DEI CORSI

Nella nostra famiglia entra il Bar-Osteria Terzo Tempo

E’ con grande piacere che comunichiamo che il Bar - Osteria il Terzo Tempo a Crespellano da oggi è diventato ufficialmente un nostro partner commerciale. Il Signore Bedini Claudio titolare della gelateria ha sposato appieno la politica della nostra società attenta ai giovani a all’educazione sportiva. Il Terzo tempo in via verdi 93 a Crespellano di Valsamoggia (BO) - 051 964241, propone colazioni, aperiti, pranzi e cene. L'osteria situata presso il centro sportivo organizza anche eventi e serate di musica e tornei.

SABATO 19 MAGGIO 2018 - TORNEO FEMMINILE DI MINIBASKET

Non ci fermiamo mai!
Sabato 19 maggio Triangolare di minibasket femminile a Calcara!
Al torneo partecipano Officina del Movimento, Pol. Masi e Piumazzo.
 

Il programma delle gare è il seguente:
ore 16,00 OdM - Piumazzo
ore 17,00 Pol. Masi - OdM
ore 18,00 Piumazzo - OdM
ore 19,00 Premiazioni

Vi aspettiamo sabato dalle 16,00 al Pala Cervellati di Calcara per un pomeriggio di minibasket rosa!

Olimpiadi dei Castelli - Sabato 5 maggio 2018

Sabato pomeriggio di festa per il minibasket bianco-verde alla manifestazione Olimpiadi dei Castelli. Tutti i bambini hanno giocato al massimo in staffette, partite e gare di tiro. Tutto come sempre all'insegna del sorriso e del divertimento!

Forza OdM

5-6 maggio 2018 - Torneo di Sestola

Sabato 5 e domenica 6 maggio l'Under 13 ha partecipato al Memorial Barlera classificandosi al sesto posto. Aldilà del risultato che a questa età sappiamo essere sempre relativo ad altri fattori, è stata un'esperienza molto utile per i nostri ragazzi. Abbiamo visto cosa ci manca a livello mentale per giocare meglio.

Avanti sempre con fiducia!

Forza OdM

All’Officina del Movimento non riesce la rimonta

Under 13 – Carlotta Zecchi BK Reno – Officina del Movimento 38 – 32
Officina del Movimento: Brugnoli, Calzolari 4, Colangeli, De Baptistis, Esposti 14, Fabbri 4, Morotti 6, Mingardi, Genevini 2, Natilli, Samoggia 2. All. Ansaloni

I biancoverdi perdono nel finale una partita che erano stati bravi a raddrizzare

Dottor Jekyll e mister Hyde è un bellissimo libro dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson da cui è stato tratto anche un film. I ragazzi dell’Under 13 hanno provato a fare un remake con i primi due quarti da Mister Hyde e con i secondi da Dottor Jekyll.

Che non siamo in partita lo si vede subito e già nel primo quarto andiamo sotto di 10 (17 a 7) per i padroni di casa. Non corriamo, siamo fermi sulle gambe in attacco e in difesa, senza giro di palla. Nel secondo quarto almeno proviamo a difendere concedendo poco agli avversari ma producendo ancora meno in attacco (parziale del quarto di 4 a 2). Il tempo che dobbiamo ammettere è volato si chiude sul 21 a 9 per i padroni di casa.

Nel riposo lungo i ragazzi sono bravi a cambiare testa, cosa difficilissima nel basket e rientrano in campo vestiti da Dottor Jekyll; lucidi, attenti, sempre in movimento in attacco e andando tanto in contropiede. Il risultato è tanto divertimento e un parzialone di quarto di 17 a 6 a nostro favore che ci riporta a 1 sola lunghezza dagli avversari (27 a 26). L’inizio del quarto cui vede andare in vantaggio ma poi complici qualche disattenzione difensiva, qualche tiro affrettato e qualche palla persa di troppo ritorniamo sotto nel punteggio. Nel finale concitato abbiamo il tiro del pareggio da 3 che esce e poi con i falli sistematici il risultato finale si fissa sul 38 a 32 per il Carlotta Zecchi.

Peccato per il primo tempo buttato via perché questa partita si poteva ampiamente portare a casa.

Prossimo appuntamento sabato alle 15,30 a San Giovanni in Persiceto per l’ultima di campionato.